Icarotech offre anche servizi per il rilascio degli A.P.E. (Attestato di prestazione energetica). La CERTIFICAZIONE ENERGETICA degli edifici è una procedura che attesta la prestazione e il rendimento energetico di un edificio al fine di evitare gli sprechi compiendo scelte più consapevoli. La certificazione energetica è anche da intendersi quale strumento per la trasparenza del mercato immobiliare così che il futuro acquirente, ricevendo la certificazione energetica dal venditore, possa sapere con precisione l’effettivo valore di consumo dell’immobile che è in procinto di acquistare.

Certificazione Energetica - dettagli

edilizia sostenibile

Edilizia Passiva

Icarotech collabora con tecnici referenti dei principali istituti per la costruzione, ristrutturazione e certificazione di immobili ad alta efficienza energetica.

In collaborazione con:

L'Agenzia CasaClima

www.agenziacasaclima.it

L’Agenzia CasaClima è una struttura pubblica che si occupa della certificazione energetica degli edifici, ma non solo. Fino ad oggi sono stati certificati 5000 edifici CasaClima e più di 900 progetti sono in fase di certificazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’Agenzia promuove tra l'altro, iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza su risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici. Per divulgare questi temi e trovare delle soluzioni che li concretizzino. L’Agenzia collabora con i più importanti partner del settore, aziende ed istituzioni, sia in Italia che all'estero.

casaclima
phi-italia

Istituto delle Case Passive Italiano

www.phi-italia.it

Edifici ad altissima efficienza energetica

Passive House Institute Italia (PHI Italia) è un istituto indipendente non a scopo di lucro, che opera nel settore delle Case PassiveNZEB (near zero energy building), case Energy Plus ed edifici ad altissima efficienza energetica. PHI Italia è l'ente riconosciuto dal Global Passive Building Council per certificare le Case Passive in Italia. PHI Italia si caratterizza per la sua neutralità, etica e competenze in materia. L'attività di ricerca e sviluppo effettuata all'interno dell'istituto è orientata a trovare soluzioni pratiche sia per la progettazione sia per il cantiere.